Snapchat lancia oggi in Italia gli Spectacles, si potrà postare ciò che vedi.
Varcano il confine degli Stati Uniti e arrivano anche in Italia gli Spectacles, gli occhiali-telecamera lanciati qualche mese fa da Snapchat, l’app di messaggi ‘usa e getta’ amata dai giovanissimi.
Sembrano normalissimi occhiali da sole colorati, come quelli usati dai giovanissimi e costano più o meno lo stesso. La differenza sarà una piccola spia luminosa che si accenderà durante la registrazione dei video, avvisando chi è nei paraggi dell’accensione della telecamera. Si potranno girare brevi video (‘snap’) da 10 a 30 secondi con un tocco sull’asticella laterale. Video che poi si possono condividere su Snapchat.
La curiosità che forse li farà diventare un nuovo tormentone per i teenager è che l’acquisto, oltre che online, potrà avvenire attraverso distributori messi per strada, come le caramelle o le bibite. In Italia il primo sarà installato a Venezia, a seguire sono previsti altre città.
Dai dati trimestrali, si può dedurre che ne sono stati venduti circa 60 mila pezzi. Oggi debuttano in Italia, e in altri 13 Paesi d’Europa, e proveranno a diventare uno degli accessori dell’estate. E a (ri)lanciare l’app cui sono associati
Oltre all’Italia, gli Spectacles sbarcano nel Regno Unito, Germania, Francia e Spagna. Snapchat è di proprietà della compagnia Snap Inc, ora quotata a Wall Street. L’app è stata creata da Evan Spiegel e Bobby Murphy nel 2011 e sta dando filo da torcere per crescita utenti e creatività anche a Facebook e Instagram. In media, Snapchat ha avuto 166 milioni di utenti attivi in una giornata a livello globale nel primo trimestre 2017, di cui 55 milioni in Europa.
Aggiungi Commento