Home » Napoli, notte di terrore: immigrato ferisce due giovani
Cronaca Italia

Napoli, notte di terrore: immigrato ferisce due giovani

Nel centro storico di Napoli fermato immigrato che aveva aggredito due giovani.

Un immigrato del Gambia ha ferito questa notte due passanti a colpi di bottiglia ed a coltellate prima di essere bloccato ed arrestato dalla Polizia.
L’ uomo, Dibba Dawda, 23 anni, privo di documenti, poco prima delle 2 ha colpito due volte alla testa con una bottiglia un 21 enne, in piazza Enrico de Nicola. Per difendersi, il giovane ha ingaggiato una colluttazione con l’ africano, mordendogli un dito, e poi è fuggito, inseguito dall’ immigrato che gli lanciava contro delle bottiglie. Il giovane è stato medicato al “Loreto Mare” , con una prognosi di 30 giorni. Poco dopo Dawda ha lanciato una bottiglia contro un 19 enne che ha attraversato piazza De Nicola a bordo di un motorino insieme ad un’ amica. Il 19 enne è stato raggiunto dall’ africano, che lo ha colpito ancora con una bottiglia alla gola e poi lo ha ferito alla gola con un coltello. Il giovane è stato ricoverato in ospedale in prognosi riservata.
Verso le 2 i poliziotti si erano recati presso piazza Enrico De Nicola in quanto dei cittadini avevano segnalato alcune aggressioni. Giunti sul posto hanno trovato l’africano con una maglietta sporca di sangue ed una bottiglia di vetro rotta tra le mani che brandiva come una spada. Con l’altra mano aveva invece un accendino con il quale stava appiccando il fuoco ad alcune sterpaglie e cartoni nei giardinetti pubblici. Nonostante le sue resistenza gli agenti sono riusciti a perquisirlo. Sprovvisto di qualsiasi documento, lo straniero aveva una vistosa ferita alla mano e pertanto lo hanno convinto a farsi portare in ospedale per le cure del caso. Giunti al pronto soccorso del Loreto Mare i sanitari lo hanno medicato per il taglio giudicandolo guaribile in 7 giorni. All’interno del uffici sanitari, c’erano le altre due persone gravemente ferite dal gambiano in precedenza.
Dibba Dawda riconosciute le vittime è andato in escandescenza minacciando di sgozzarli se avessero riferito l’accaduto alla Polizia.
Dibba Dawda, clandestino e già noto per i suoi precedenti, nonché privo di qualsiasi documento di identità, è stato pertanto arrestato e subito condotto alla casa circondariale di Poggioreale.

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com