Un bombardamento aereo ha colpito un barcone che trasportava migranti davanti alle coste dello Yemen
Sono decine i profughi somali morti in un bombardamento aereo che ha colpito un barcone che trasportava migranti nei pressi del Mar Rosso davanti alle coste dello Yemen. Lo riferisce l’Organizzazione internazionale per le migrazioni. Secondo le fonti dei ribelli, tra le vittime figurano anche donne e bambini. Non è ancora chiaro chi abbia effettuato il bombardamento sul barcone, che era in viaggio verso il Sudan.
Le autorità della città yemenita di Hodeida hanno parlato di almeno 33 morti e 35 feriti. Ottanta i sopravvissuti trasportati in ospedale, 24 dei quali sono in condizioni estremamente critiche. Un funzionario delle autorità portuali di Hodeida, controllata dai ribelli sciiti Houthi, ha detto alla France Presse che le vittime sono state raggiunte da colpi di armi leggere, mentre l’agenzia Saba, controllata dagli Houthi, ha riferito di un attacco aereo contro l’imbarcazione.
Fonti locali citate dai media arabi dicono che ad attaccare è stato un elicottero da combattimento Apache. I cadaveri sono stati radunati in una baia sulla costa. L’attacco è avvenuto nello stretto di Bab al-Mandeb, che viene costantemente sorvolato dai velivoli della coalizione a guida saudita che opera in Yemen.
Aggiungi Commento