Home » Usa: tempesta di neve sul Nord Est, disagi e migliaia di voli cancellati
News World

Usa: tempesta di neve sul Nord Est, disagi e migliaia di voli cancellati

Una tempesta di neve sta per investire la parte Nord Est degli Stati Uniti

È cominciata sulla costa nord orientale americana l’attesa bufera di neve che interesserà 84 milioni di abitanti, paralizzando voli, trasporti pubblici, scuole e uffici. Tra le città più a rischio Boston e New York, dove sono attesi 60 cm di neve. La tempesta colpirà dal New England al Maryland, investendo anche Washington Dc.

Temperature rigide e forti nevicate. Il governatore di New York, Andrew Cuomo, ha invitato gli abitanti a “evitare qualsiasi spostamento che non sia necessario”. “Ci stiamo preparando per una tempesta importante, e i newyorkesi devono prepararsi anche alla neve e alle condizioni delle strade pericolose“, ha dichiarato il sindaco di New York, Bill de Blasio.

Secondo le previsioni, sono attesi circa 15 centimetri di neve, ma in alcune aree potrebbero caderne anche 45. A Chicago dove il termometro è andato sotto lo zero e ha segnato -2 gradi centigradi, La tempesta che colpirà New York e dintorni è stata ribattezzata “Star”. In città, attivi 2.400 operai per far fronte all’emergenza, oltre che 689 macchine per spargere il sale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com