Superstar, il nuovo brano di Lena Lane
Dopo il grande successo ottenuto con la cover di “Un giorno all’improvviso” che ha letteralmente infiammato l’estate dei tifosi azzurri, Lena Lane torna con un nuovo brano dal titolo “Superstar“. Abbiamo contattato Jo D’Ambrosio, che cura diversi aspetti di Lena, per chiedere qualche info in esclusiva per i nostri lettori:
“Passare tutto il giorno a farsi selfie su cosa mangi, cosa indossi e quanti soldi spendi. Questi messaggi, trasmessi alle nuove generazioni, sono totalmente sbagliati. Essere superstar non vuol dire questo, in quanto una vera superstar dovrebbe trasmettere il suo talento o delle emozioni in qualsiasi campo esso sia.
“Superstar” si presenta con un sound totalmente diverso da “M’innamorai di te”, più urban e hip-hop, questo perché rappresenta ancora di più lo stile di Lena, R&B Hip Hop. Infatti il brano è concepito in maniera molto americana, attraverso l’espressioni di concetti semplici e diretti, mediante l’uso di strofe che sono formate da slogan e citazioni in rima, anche in lingua inglese. “There’s nobody in the world like me” (cit. Paris Hilton).
Dal secondo ascolto, ragionando attentamente sui contenuti, il brano ti porta riflettere che “l’essenziale è invisibile agli occhi”, e che al giorno d’oggi le nuove generazioni si focalizzano più sull’apparire che sull’essere. Infatti nel bridge della canzone il testo dice: “esaltiamo sempre ciò che è peggiore, viviamo in funzione dell’aspetto esteriore, questo è sempre il nostro più grande timore, questo è quello che sei, sei”.
Il brano viene lanciato attraverso una preview realizzata con Musical.ly perché attualmente è un app e un canale tra i più utilizzati dai nuovi fruitori del web e dalle nuove generazioni, tanto è vero che negli Stati Uniti ha lanciato dei veri e propri fenomeni.
Ma non è tutto, Il modo con cui si vuole lanciare questo messaggio positivo è anche tramite una catena social, attraverso cui ognuno può realizzare un piccolo video dove cita una vera Superstar, da un amico a un vip, di qualsiasi settore“. Ecco una parte del video in anteprima (a breve potrete ascoltare il brano per intero su YouTube):
Aggiungi Commento