Pinterest Lens, lo Shazam per riconoscere gli oggetti
Avete presente quello che Shazam fa con la musica? A breve riconoscere gli oggetti reali sarà possibile grazie a Pinterest Lens.
Shazam riconosce la canzone ascoltata, fornisce titolo, artista e un collegamento per ascoltarla e acquistarla. Pinterest fa lo stesso con le immagini, attraverso il lancio di Lens. Il nuovo strumento, ancora in versione beta e per gli utenti statunitensi, consente infatti di fare ricerche visuali: basta inquadrare un oggetto con la fotocamera del cellulare per accedere a una serie di contenuti collegati, e magari al sito dove fare shopping.
Meet Lens BETA! Just point the camera in your Pinterest app, tap, and discover ideas inspired by the world around you. (Rolling out now!) pic.twitter.com/B6JFdwrsrZ
— Pinterest (@Pinterest) February 8, 2017
Lens si propone comunque per diversi utilizzi. Ad esempio, spiega la società, inquadrando un paio di scarpe si può vedere gli stili collegati o trovare idee su come abbinarle e suggerimenti per lo shopping, un tavolo da pranzo per vederne altri online, o un broccolo per leggere le ricette per cucinarlo. “Per ora Lens lavora al meglio per trovare idee per decorare la casa, cose da indossare e cibo”, spiega la compagnia sul suo blog. “Continuando a migliorarlo, e con più persone che lo proveranno, i risultati saranno ancora migliori, e la gamma di oggetti che Lens riconoscerà sarà sempre più ampia”.
Aggiungi Commento