Oltre 10 milioni di telespettatori seguono la serata delle cover di Sanremo 2017
Sono stati 10 milioni 420 mila, pari al 49.70%, gli spettatori che hanno seguito la serata del Festival di Sanremo dedicata alle cover. La prima parte della terza serata del festival (dalle 21.19 alle 23.59) ha raccolto in media 12 milioni 751 mila spettatori con il 49.74%, la seconda (dalle 24 all’1.13) 5 milioni 403 mila con il 49.18%. L’anno scorso la prima parte della serata cover aveva avuto 12 milioni 33 mila spettatori con il 45.91%, la seconda 6 milioni 821 mila con il 58.04%.
Sedici le cover portate sul palco dell’Ariston dagli artisti in gara, Ermal Meta con Amara Terra Mia, brano di Domenico Modugno, vince la serata delle cover al festival di Sanremo. Secondo posto a Un’emozione da poco di Anna Oxa, cantata da Paola Turci, terzo posto per Signor Tenente di Giorgio Faletti, rivisitata da Marco Masini.
Nesli-Paba e Raige-Luzi sono stati eliminati definitivamente dal festival di Sanremo. Salvi Clementino, Bianca Atzei, Giusy Ferreri e Ron che tornano in gara.
Molto intensa la partecipazione di Mika, come super ospite, ha esordito dicendo: “La musica fa cambiare il colore della mia anima. Posso essere bianco, blu, violetto… tutto. E’ molto bello essere di tutti i colori. E se qualcuno non vuole accettare tutti i colori del mondo e pensa che un colore è migliore e deve avere più diritti di un altro o che un arcobaleno è pericoloso perché rappresenta tutti i colori.. Beh, peggio per lui. Sinceramente, questo qualcuno lo lasciamo senza musica”.
Aggiungi Commento