Home » Meteo, forti temporali in arrivo su alcune zone: calo termico ma non ovunque
Meteo

Meteo, forti temporali in arrivo su alcune zone: calo termico ma non ovunque

Meteo, forti temporali in arrivo su alcune zone: calo termico ma non ovunque. Le previsioni meteo annunciano forti temporali in arrivo su alcune zone con conseguente calo termico, ma non sarà così ovunque. Si, perché i fenomeni saranno localmente forti, ma non diffusi e soprattutto non saranno seguiti da una massa d’aria particolarmente diversa da quella che abbiamo attualmente.

Il conseguente calo termico interesserà solo le Regioni colpite dai fenomeni, mentre sulle altre la situazione cambierà poco. In generale, il caldo continuerà a essere l’aspetto più rilevante, con temperature che rimarranno elevate soprattutto al Sud, dove i valori massimi potranno ancora raggiungere i 40°C. Al Nord, invece, si prevedono temporali. Così si prospetta l’inizio di agosto. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO GIOVEDÌ 1 AGOSTO

Nord: Inizialmente soleggiato; dal pomeriggio rovesci e temporali sparsi sulle Alpi centro orientali in sconfinamento alle aree pianeggianti di Lombardia e Triveneto. Temperature stabili, massime tra 32 e 36.
Centro: Condizioni di tempo stabile e soleggiato con qualche addensamento cumuliforme sull’Appennino al pomeriggio. Temperature in lieve rialzo, massime tra 33 e 37.
Sud: Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni con poche nubi diurne sui rilievi. Temperature in lieve rialzo, massime tra 32 e 36″.

METEO VENERDÌ 2 AGOSTO

Nord: Soleggiato al mattino; dal pomeriggio sviluppo di rovesci e temporali su Alpi e Prealpi in sconfinamento alla pedemontana e localmente entro sera anche alla pianura. Temperature in calo, massime tra 29 e 34.
Centro: Condizioni di tempo stabile e generalmente soleggiato con qualche addensamento pomeridiano sull’Appennino. Temperature stabili, massime tra 33 e 37.
Sud: Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, poche nubi ad evoluzione diurna sui rilievi. Temperature in rialzo, massime tra 32 e 37″.

METEO SABATO 3 AGOSTO

Nord: In prevalenza soleggiato, fatta eccezione per una modesta variabilità con qualche breve acquazzone sulle Alpi orientali. Temperature in ulteriore calo, massime tra 28 e 33.
Centro: Soleggiato in prevalenza ma al pomeriggio aumento di un moderata instabilità sull’Appennino con qualche acquazzone o temporale. Temperature in netta diminuzione, massime tra 29 e 34.
Sud: Variabilità con qualche piovasco tra Molise, Lucania e Campania, altrove prevalenza di sole. Temperature in calo, massime tra 32 e 36″.

TENDENZA DOMENICA 04 AGOSTO

Nord: Al nord ovest: Nubi sparse con ampie schiarite in riviera ligure e sulle pianure lombardo piemontesi, Nuvoloso con locali aperture sulle Alpi occidentali, Coperto con pioggia debole sulle Alpi centrali. Al nord est: Sereno in Romagna, Nubi sparse con ampie schiarite altrove.

Centro Sul tirreno: Sereno sui litorali e sulla capitale, Nubi sparse con ampie schiarite sulle pianure toscane, Coperto con pioggia moderata sulla dorsale toscana, Coperto con pioggia debole sulla dorsale laziale. Sull’adriatico: Coperto con pioggia debole sul Gran Sasso, Nubi sparse con ampie schiarite altrove.

Sud Sul tirreno: Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale campana, Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale calabra, Sereno altrove. Sull’adriatico: Sereno sul litorale adriatico e sulle Murge, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sulle isole maggiori: Sereno altrove”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Incastrata tra le rocce per scattarsi un selfie: 14enne muore annegata in una cascata

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com